Politica di rimborso e reso

PROCEDURA DI RESO PER CAMBIO TAGLIA

La taglia ordinata non va bene? Nessun problema al reso ci pensiamo noi.
Puoi decidere di sostituire qualsiasi prodotto acquistato su amedeotrainingorses.it entro 14 giorni dalla data di consegna.

Ecco come:
1) Invia una mail a ath@amedeotraininghorses.it con i tuoi dati, il riferimento ordine e articolo/i da cambiare ed attendi la procedura di reso.
2) Prepara il pacco con adeguato imballo.
3) Riceverai una mail con tutte le istruzioni per la sostituzione.
4) Se l’articolo ricevuto è di taglia differente dall’ordine effettuato la sostituzione sarà gratuita. Se invece la taglia spedita è corrispondente all’ordine effettuato le spese di spedizione saranno a tuo carico.

 

PROCEDURA DI RESO PER RIMBORSO

Ai sensi dell’Art. 5 D.L. 185/1999 e della Direttiva Europea 2011/83 ratificata dal Consiglio dei Ministri, hai diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.

Per avvalersi del diritto di recesso è essenziale che il cliente abbia custodito con diligenza il bene da rendere che deve risultare assolutamente integro.

Si accetta la resa di qualsiasi articolo in perfette condizioni, integro. La spedizione fino alla ricezione nella nostra sede è a totale responsabilità del cliente. Non si risponde di eventuali danni, furti o smarrimenti avvenuti durante il trasporto e per spedizioni restituite non assicurate. Il costo del trasporto per i prodotti resi è a totale carico del cliente.

Il diritto di recesso non si applica a prodotti su misura, su richiesta o personalizzati.


Procedura per l’esercizio del diritto di recesso
Inviare la richiesta di recesso attraverso mail entro 14 giorni dal ricevimento della merce, all’indirizzo: ath@amedeotraininghorses.it
Nella mail in cui si chiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario allegare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito della somma dovuta (IBAN completo e intestatario del conto corrente) nel caso l’ordine non sia stato pagato con Carta di Credito o PayPal.

Il rimborso riguarda solo il prezzo degli articoli e non le spese di prima spedizione. Il rimborso verrà effettuato entro 10 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso. Le spese relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Attenzione: nel caso il reso presenti dei danni o sia stato visibilmente utilizzato, ATH si riserverà di proporre al cliente la restituzione del bene addebitando le spese di spedizione o di valutarlo e riscattarlo come bene usato.

ATH rimborserà al cliente tramite bonifico bancario, Carta di Credito, PostePay o PayPal, la somma pagata ad esclusione delle spese accessorie di spedizione.

Serve aiuto?

Contattaci via mail per qualsiasi domanda relativa a resi o rimborsi.